Domande frequenti

Il mio pagamento è stato rifiutato, cosa posso fare?

Siamo spiacenti di apprendere che hai riscontrato un problema nel completare il pagamento. I problemi di pagamento possono essere causati da:

- Superamento del limite della carta
- Dati bancari errati
- Problemi tecnici

Se riscontri una di queste difficoltà, ti invitiamo a:

- Controllare con attenzione i dati della tua carta (numero della carta, data di scadenza, CCV)
- Provare con un’altra carta di credito
- Effettuare l’ordine utilizzando un altro browser (Google Chrome, Safari, Firefox...)
- Tentare il pagamento tramite PayPal (anche senza creare un account).

Se il problema persiste nonostante questi suggerimenti, ti invitiamo a contattarci.

Il pagamento è sicuro?

Le tue informazioni sono criptate per garantire una navigazione sicura sul sito. Il nostro certificato SSL (https) e la società Stripe, leader nelle soluzioni di pagamento online a livello mondiale, garantiscono transazioni perfettamente protette.

Quali metodi di pagamento offrite?

Hai la possibilità di pagare il tuo ordine:

- Con carta di credito: Visa, Mastercard, Maestro e American Express
- Con PayPal
- Con Bancontact (solo per il Belgio)

Accettiamo tutte le principali carte di credito e debito internazionali, in oltre 135 valute e da clienti di tutti i paesi.

Come posso seguire il mio ordine?

Riceverai un’e-mail automatica con il link per il tracciamento entro 24-48 ore lavorative dalla spedizione del tuo ordine.

Potrai seguire il tuo pacco non appena sarà stato spedito, utilizzando il link presente nella notifica di aggiornamento della spedizione. L’e-mail di conferma conterrà anche il numero di tracciamento del tuo pacco.

Come posso scaricare la mia fattura?

Puoi scaricare la fattura direttamente dall’e-mail di conferma dell’ordine che hai ricevuto.

Spedizioni e Consegne

Non puoi ritirare il tuo ordine presso il punto di ritiro

Nessun problema: puoi incaricare un’altra persona di tua fiducia per il ritiro.
La persona delegata dovrà presentare sia la propria carta d’identità che la tua, insieme a una delega scritta da parte tua, per poter ritirare il pacco.

Effettuate consegne nel mio paese?

Consegniamo in Italia e nel resto d’Europa. Per maggiori dettagli, visita la nostra pagina Spedizioni e Resi.

Il tracciamento del mio pacco indica che è stato consegnato, ma non ho ricevuto nulla. Cosa devo fare?

Ti consigliamo di verificare prima con il portiere o con i vicini, per controllare se qualcuno ha ricevuto il pacco al posto tuo.
(A volte il pacco potrebbe essere stato gentilmente accettato da qualcun altro e ti sta aspettando al sicuro.)

Dopo aver effettuato queste verifiche, recati all’ufficio postale per controllare se il pacco si trova lì ed eventualmente presenta un reclamo al corriere.

Se, nonostante tutto, non riesci a recuperare il tuo pacco, contattaci tramite il nostro modulo di contatto : ci occuperemo di avviare un’indagine approfondita.

Il mio pacco è in ritardo, cosa devo fare?

Ti invitiamo a controllare lo stato della spedizione tramite il link di tracciamento. Se noti un’anomalia o un ritardo eccessivo nella consegna, contatta il nostro Servizio Clienti per avviare un’indagine.

Le indagini da parte del corriere possono richiedere tempo e durare fino a 21 giorni. Durante questo periodo, non potremo procedere con rimborsi o con l’invio di un nuovo pacco, fino a quando non riceveremo una risposta ufficiale dal corriere. Ti ringraziamo in anticipo per la tua pazienza e ti assicuriamo che faremo il possibile per risolvere la situazione nel più breve tempo possibile.

Posso inviare il mio pacco a una persona a me cara?

Certo! Ti basta inserire il tuo indirizzo nella sezione "Indirizzo di fatturazione" e quello del destinatario nella sezione "Indirizzo di spedizione". Non preoccuparti: non inseriamo mai la fattura all’interno del pacco, ma solo un documento di consegna.

Ordine

Siete un'azienda e desiderate effettuare un ordine su L'Avant Gardiste?

Non esitate a contattarci a pro@lavantgardiste.com per conoscere le nostre offerte B2B. Saremo felici di supportarvi nei vostri progetti, offrendovi soluzioni personalizzate.

Posso combinare più offerte nel mio ordine?

Purtroppo, le nostre promozioni non sono cumulabili. Per questo motivo, sul nostro sito può essere inserito un solo codice promozionale al momento della conferma del carrello. Sarai quindi tu a scegliere l’offerta più vantaggiosa per te.

Posso inviare il mio pacco a una persona a me cara? Ci sarà una fattura nel mio pacco?

Certo! Anche se lontani, il pensiero vi avvicina.
Ti basta inserire l’indirizzo di spedizione della persona a cui vuoi fare il regalo. Non preoccuparti: non inseriamo mai la fattura all’interno del pacco, ma solo un documento di consegna.

Non ho ricevuto l'email di conferma del mio ordine.

Hai controllato anche nella casella spam o nella posta indesiderata? Ti consigliamo di aggiungerci alla tua rubrica per essere sicuro di ricevere tutte le nostre comunicazioni. Se non riesci ancora a trovare l’e-mail di conferma, puoi verificare lo stato del tuo ordine direttamente dal tuo account cliente.

Non riesco ad accedere al mio account.

Sei già cliente di l'avant gardiste ma non riesci ad accedere al tuo account?

È possibile che tu non abbia ancora creato o attivato il tuo account cliente. Crea il tuo account qui.

Puoi inserire un biglietto nel pacco e/o procedere con un confezionamento regalo?

Al momento, le opzioni “messaggio personalizzato” e “confezione regalo” non sono disponibili.
Stiamo lavorando per riattivarle al più presto, perché fare regali è una delle cose più belle della vita!

Desidero modificare/cancellare il mio ordine, come posso fare?

Una volta confermato il tuo ordine, siamo pronti a partire! Le informazioni vengono immediatamente inviate al nostro partner logistico affinché l’ordine venga preparato e spedito il più rapidamente possibile. Pertanto, non è più possibile modificare il contenuto dell’ordine o i dati inseriti (indirizzo, taglia, colore...) poiché l’ordine è già in fase di elaborazione.

Ecco un piccolo trucco per evitare i costi di reso! (Non c’è bisogno di ringraziarci!)
Puoi infatti rifiutare il pacco al momento della consegna a casa tua, oppure non ritirarlo presso il punto di ritiro. In questo modo, ci verrà restituito automaticamente. Il rimborso verrà effettuato una volta che il pacco sarà rientrato nei nostri magazzini.

Vorrei restituire degli articoli, qual è la procedura?

Hai diritto a un periodo di recesso di 30 giorni.
Saranno accettati solo i prodotti restituiti integri, nel loro stato e imballaggio originale.
Gli articoli incompleti, danneggiati o con segni evidenti di utilizzo non potranno essere restituiti.

È necessario stampare il modulo di recesso e restituire gli articoli all’indirizzo indicato.

Spedisci l'articolo al seguente indirizzo di reso:
LOGVAD - L’AVANT GARDISTE
SERVIZIO RESI
5 RUE DU DUREMONT
59960 NEUVILLE EN FERRAIN

Ti consigliamo di conservare una prova della spedizione. Non possiamo essere ritenuti responsabili in caso di smarrimento o danneggiamento del pacco. Sei libero di scegliere tipologia e metodo di spedizione. Le spese di reso sono a tuo carico.

Una volta ricevuto il reso, il nostro team provvederà a elaborarlo. Non appena completata la procedura, ti contatteremo per offrirti un buono o un rimborso. L’elaborazione del reso può richiedere fino a 7 giorni lavorativi dalla ricezione.

Prodotto

L'articolo che ho ricevuto è errato.

Vai alla sezione "Contattaci" per accedere il modulo di contatto. Il nostro Servizio Clienti si occuperà di risolvere il problema nel più breve tempo possibile. Ti preghiamo di non restituire l'articolo senza aver prima contattato il nostro Servizio Clienti.

La mia pianta non cresce, cosa devo fare?

Attenzione piccoli giardinieri! Sappiate che i semi e i bulbi inclusi nel prodotto sono tutti vitali e conformi alle normative CE. Il prodotto è infatti fornito con le istruzioni per ottenere la migliore germinazione della pianta. L'umidità ambientale, l'irrigazione, il grado e la durata dell'esposizione al sole, sono tutti fattori sui quali non abbiamo alcun controllo e che giocano un ruolo importante nella germinazione. Non preoccupatevi, potrebbe volerci ancora un po’ di tempo. La natura è a volte capricciosa, ma potrebbe riservarvi delle belle sorprese.

Posso annullare una carta regalo?

Hai fino a 14 giorni per esercitare il tuo diritto di recesso. Per annullare il tuo regalo, contatta direttamente il nostro servizio clienti all’indirizzo hello@lavantgardiste.com

Ho ricevuto un prodotto difettoso/danneggiato, cosa devo fare?

Nonostante il nostro controllo qualità durante la spedizione, potrebbe capitare che il prodotto sia stato danneggiato durante il trasporto, e ce ne scusiamo. Per risolvere il problema il prima possibile, contattaci entro 30 giorni dalla ricezione del tuo ordine. Non esitare a allegare al messaggio foto o video dell'articolo difettoso/danneggiato insieme al tuo NOME, COGNOME e NUMERO DELL'ORDINE, in modo che possiamo trovare una soluzione nel più breve tempo possibile.

Una volta elaborata la tua richiesta, ti invieremo un'etichetta di reso prepagata per restituirci l’articolo danneggiato. Appena il reso sarà ricevuto e trattato, procederemo con una nuova spedizione (se il prodotto è disponibile) o con il rimborso del prodotto.

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Il nostro team è pronto ad aiutarti e ti risponderà da lunedì a venerdì, dalle 9:00 alle 18:00. Per non rallentare i tempi di risposta, ti preghiamo di non inviare doppie richieste.

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